__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla presentazione del "Progetto Sportivo ASD PD3R e AISA Lombardia" realizzate il 05 aprile 2024 presso l'Hotel “De la Ville” - Viale Regina Margherita n. 15 - 20900 Monza (MB) Italy.
__________________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________
Venerdi, 5 Aprile 2024 presso 'Hotel de la Ville" (Viale Regina Margherita, 15 - Monza) si è tenuta una serata, organizzata da Valentina Tagliabue per presentare un progetto sportivo a favore dell'associazione Piccoli Diavoli a 3 ruote ASD" Onlus sportiva dilettantistica di Handeyling, e dell'AISA Lombardia Associazione Italiana Sindromi Atassiche.
Nel corso della serata sono state proposte due biciclette sportive (Handbike) dell'Associazione fondata dal pilota e campione paralimpico Alex Zanardi, per poter essere donate agli atleti della PD3R ASD Onlus.
Ad intrattenere gli ospiti, Alessandro Villa fondatore della Onlus sportiva Piccoli Diavoli 3 Ruote, che ha esposto alcune opere pittoriche da lui realizzate.
Suo fratello Federico Villa, Atleta Paralimpico e Innovatore (cofondatore, assieme al fratello Alessandro, della Onlus sportiva Piccoli Diavoli 3 Ruote), assieme a Luca Nardelli (Software Architect in .Net e Node.js) hanno presentato la "Start-Up “Home4MeAI”, un progetto sociale che utilizza dispositivi IoT per sfruttare le potenzialità dei servizi cognitivi basati su AI.
Tra gli ospiti la Dott. ssa Caterina Mariotti, dell'Unità di Genetica Medica e Neurogenetica presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, ha esposto quanto fatto fino ad oggi per la ricerca della cura sulla Atassia di Friedreich, una malattia causata da un'anomalia genetica autosomica recessiva che comporta nel tempo un danno progressivo del sistema nervoso. Si tratta della forma più comune di Atassia ereditaria.
Intervento di Antonella Moggi, presidente di AISA sez. Lombarda Onlus dell’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, formata unicamente da volontari ed opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie.
Svolge attività di informazione e promozione per la loro prevenzione, presta sostegno globale ai pazienti Atassici e alle loro famiglie aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa della malattia, raccoglie fondi per realizzare tali obiettivi.
Intervento di Michele Casella, runner da 16 anni, affetto da Atassia Spinocerebellare da 3 anni, ideatore di Fighting Ataxia -The run, un progetto che nasce da un’idea di Michele Casella (Runner) e l’incontro con Federico Richard Villa (Handbiker) In collaborazione con i Piccoli Diavoli 3 ruote ASD ONLUS e A.I.S.A. Lombardia ODV.
La serata è stata intrattenuta con sottofondo musicale e da una performance da parte di Andy-Bluvertigo (Andrea Fumagalli - musicista, pittore e dj), e dai suoi collaboratori, il quale ha anche presentato una delle biciclette (Handbike), la “POPHAND”, da lui personalizzata tramite la Tecnica “Acrilico Flou su Metallo”.
Buona visione.
__________________________________________________________________________________________________________
La Location
Valentina Tagliabue e Andy-Bluvertigo presentano la serata
Le Biciclette (Handbike)
Alessandro Villa e le Sue Opere Artistiche
Federico Villa e Luca Nardelli - Start-Up "Home4MeAI"
Dott.ssa Caterina Mariotti
- Unità Genetica Medica Neurochirurgica IRCCS Carlo Besta di Milano -
Antonella Moggi
- Presidente AISA sez. Lombardia -
Michele Casella
- Ideatore Fighting Ataxia-The Run -
Andy-Bluvertigo (Andrea Fumagalli)
- Intrattenimento Musicale e DJ Set -
Andy-Bluvertigo (Andrea Fumagalli)
"POPHAND"
- la Bicicletta/Handbike da lui personalizzata tramite la Tecnica “Acrilico Flou su Metallo” -
Un giro tra gli Ospiti
Varie
Saluti
Valentina Tagliabue, Alessandro Villa, Federico Villa e Andrea Fumagalli salutano e ringraziano tutti gli Ospiti intervenuti
__________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 07.04.2024
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.