__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla Partita di Basket in Carrozzina Serie A 2024/2025 FIPIC "UnipolSai Briantea84 Vs. Self Group Padova Millennium Basket" del 23 novembre 2024, c/o Pala Meda - Via Udine 1/A - 20821 Meda (MB) Italy.
__________________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________
23.11.2024
"Vittoria Unipol in un PalaMeda da tutto esaurito"
Finsice 77 a 43 la sfida al PalaMeda tra Unipol e Padova
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84)
Una cornice di pubblico da grandi occasioni: PalaMeda sold out (1200 spettatori) per una serata in cui la Unipol Briantea84 Cantù porta a casa la quinta vittoria di questo inizio di Serie A Fipic che vale il secondo posto solitario in classifica: 77 a 43 il risultato finale contro Self Group Padova Millennium Basket. I biancoblù, spinti dal sesto uomo, guidano la gara fin dal primo quarto con un parziale netto (27-8) che indirizza di fatto la sfida. Carossino firma il ventello, seguito dai 12 punti di De Maggi e gli 11 di Barbibay. Sabato 30 novembre si replica: Unipol ancora in casa per l’ultima sfida al PalaMeda del 2024, sarà sfida contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo alle ore 20.30 (prenotazioni già disponibili su briantea84.it alla voce Serie A).
CRONACA - Coach Jaglowski opta per il quintetto con Barbibay, Berdun, Carossino, De Maggi e Patzwald. Carossino apre le marcature dei Campioni d’Italia, mostrandosi subito caldo. Dopo il momentaneo pareggio di Foffano, arriva un parziale di 11-0 Unipol, che mette tra sé e gli ospiti la prima doppia cifra di vantaggio di serata. I canturini fanno girare bene il pallone in attacco, mandando a punti tutto il quintetto. Carossino e Barbibay trascinano i compagni con 21 punti in due (14 per l’azzurro, 7 per l’israeliano), mentre gli ospiti ritrovano il canestro con il grande ex Raourahi. Sulla sirena del primo parziale il vantaggio canturino è di 19 lunghezze. 27-8
Mette mano alle rotazioni coach Jaglowski, inserendo Veloce, Geninazzi e Sbuelz, che concretizza subito un bel dai e vai con Berdun. L'argentino segna a sua volta, nell’azione successiva, i primi due punti della sua partita. La frazione scivola via con pochi punti a referto per entrambe le squadre: Padova prova a ricucire lo strappo sotto i 20 punti di distacco, ma la Unipol risponde colpo su colpo, iscrivendo al tabellino anche Matteo Veloce (primi due punti della sua stagione in casa). La Unipol chiude quindi il primo tempo saldamente avanti di 20 punti. 37-17
Il secondo tempo si apre con i primi punti della stagione di Nicolò Tomaselli, che accendono un già caldo Palameda. Torna a segnare De Maggi, che risponde ai primi punti della partita di Casagrande. Gli ospiti continuano a litigare con il ferro, faticando a trovare buone soluzioni offensive: gli unici punti da inizio ripresa arrivano dalla lunetta con Raourahi. Nel frattempo, Jaglowski completa così la rotazione di tutto il roster, concedendo minuti anche a Makram, che ripaga subito con i primi punti della sua stagione. Il vantaggio canturino cresce con il passare dei minuti, toccando il suo massimo a 30 punti sul 58-28. Punteggio con il quale si chiude il terzo quarto. 58-28
L’ultima frazione vede una Unipol a trazione giovanile: va a segno anche Fikov, con 9 punti, che risponde ai 6 punti di Bargo (i primi della sua partita), seguito poi dai 4 di Makram, che allungano l’elenco dei marcatori canturini di serata. Gli ultimi minuti servono alla Unipol per incrementare il distacco, che sulla sirena finale ammonta a 34 punti. Si conclude qui la gara con la vittoria dei canturini. 77-43
Tempi (27-8, 37-17, 58-28, 77-43)
Arbitri (Brambilla, Santangelo. Commissario: Alvarez)
TABELLINI
Unipol Briantea84 Cantù 77 (Carossino 20, De Maggi 12, Barbibay 11, Fikov 9, Berdun 7, Sbuelz 6, Makram 6, Veloce 2, Tomaselli 2, Patzwald 2, Geninazzi). Coach Jaglowski
Self Group Padova Millennium Basket 43 (Gamri 8, Garbo 8, Foffano 8, Raourahi 6, Garavello 6, Faccioli 5, Casagrande 2, Benedetti, Da Rin). Coach Da Villa
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84)
____________________________________________________
24.11.2024
"Le dichiarazioni post Unipol-Padova"
I commenti post partita
(fonte Ufficio Stampa UnipolSai Briantea84)
A margine della vittoria targata Unipol Briantea84 Cantù contro Self Group Padova Millennium Basket (77-43), spazio alle dichiarazioni in casa biancoblù.
Coach Josef Jaglowski: “In questa gara abbiamo dimostrato quello che facciamo ogni volta per prepararci seriamente a tutte le partite. Questa sfida si è decisa già nel primo quarto. È stato bello vedere una squadra dove tutti i giocatori hanno dato il loro 100%. Sono convinto che i nostri tifosi abbiano lasciato il palazzetto con un mood positivo. Siamo consapevoli che ogni appuntamento ci mostri su cosa abbiamo bisogno di lavorare per migliorare e già sabato prossimo avremo da affrontare una grandissima partita, con l’augurio di poterci ripetere”.
Filippo Carossino: “Siamo contenti. Era importante approcciare bene la partita e ci siamo riusciti. Bello tornare in casa dopo l’ultima sfida contro Porto Torres, volevamo fare una prestazione convincente e siamo stati bravi ad indirizzarla fin da subito e quindi a gestire la partita. Tutti hanno avuto il loro minutaggio e hanno contribuito alla vittoria della squadra. Un grande grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto stasera. Adesso si torna a lavorare, che la settimana prossima ci sarà un’altra partita in casa molto importante per noi”.
Simone De Maggi: “Bellissima vittoria in un PalaMeda altrettanto bello. Abbiamo giocato una buonissima partita, sempre consapevoli che questo è un campionato difficile in cui ogni gara può nascondere insidie. Contro Padova abbiamo approcciato bene dall’inizio ed abbiamo avuto un’ottima risposta da parte di tutta la squadra”.
Shay Barbibay: “Mi è piaciuto questo PalaMeda tutto esaurito, con i tanti tifosi che ci hanno aiutato per tutta la partita. Per me questo è importante perché in ogni gara è fondamentale avere questo supporto per fare bene”.
Anton Fikov: “Ho visto un palazzetto con tanti giovani che avevo incontrato nel progetto scuole e che sono venuti anche per me. Il mio obiettivo per il prossimo gennaio è di dimostrare di non essere solo nella squadra, ma di poter dare anche una mano con il mio contributo”.
Pubblicato in data: 24.11.2024
__________________________________________________________________________________________________________
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.