__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla Puntata della trasmissione "Lombardia Sport" del 08 aprile 2024, online su MS Channel e sulla piattaforma satellitare Sky canale 814.
Ospiti: "Valentina e Marco Marchei", Argomento della puntata: Pattinaggio, Maratona e Olimpiadi.
Conduce in studio Raffaele Geminiani.
__________________________________________________________________________________________________________
In questa puntata si parla di Pattinaggio, Maratona e Olimpiadi con Valentina e Marco Marchei.
Nuovo appuntamento del talk show televisivo "Lombardia Sport", trasmesso online su MS Channel e sulla piattaforma satellitare Sky canale 814.
Nella puntata odierna si è parlato di Pattinaggio, Maratona e Olimpiadi con Valentina e Marco Marchei, importante dinastia dello sport italiano, “I Marchei”, intervistati da Raffaele Geminiani.
Unico gruppo familiare che vede la figlia Valentina, una delle grandi del pattinaggio mondiale, due volte olimpica invernale a Sochi 2014 e a Pyeong Chang 2018 e il padre Marco, uno dei migliori maratoneti italiani di sempre.
Vediamo più da vicino chi sono gli Ospiti della puntata:
Pattinatrice su ghiaccio, vincitrice di cinque titoli italiani, battendo la sua amica-rivale Carolina Kostner, Per oltre un decennio sempre tra le più forti in Europa e nel mondo, partecipa a due olimpiadi invernali, Sochi 2014, quarta nella competizione a squadre e Pyeongchang 2018, in coppia con Ondrey Hotarek, sesti classificati.
Nel 2021 terminata l'attività agonistica si dedica alla comunicazione sportiva. Attualmente è la responsabile comunicazione del Comitato Olimpico organizzatore delle Olimpiadi Milano-Cortina '26.
Incarico fondamentale nel processo di avvicinamento alla manifestazione che tra due anni esatti metterà Milano, la perla delle Dolomiti e l'Italia intera al centro del mondo.
Due volte olimpico a Mosca '80 e a Los Angeles '84, Oro in Coppa Europa a Bruxelles e argento ai Giochi del Mediterraneo nel 1979. 4° nel '78 a New York e 2° a Boston nel 1980.
Laureato all'Isef.
Marco invece già durante la sua splendida carriera di maratoneta aveva intrapreso quella che sarebbe divenuta la successiva esperienza di vita che lo avrebbe visto passionalmente impegnato per i decenni successivi, il giornalismo.
Ultime, ma non ultime, le sue molteplici esperienze in ambito sociale e di promozione territoriale dell'atletica leggera con il progetto Bandiera Azzurra.
(Presentazione di Raffaele Geminiani)
Architetto/Scrittore, ha ideato e condotto il Talk Show Sportivo/Teatrale “Il Re è Nudo”. Candidato all'Ambrogino d'Oro nel 2018.
Redattore del network online La.CRO.S.S. (L'associazione dei Cronisti e Storici dello Sport).
Coautore, insieme alla giornalista Giuliana Cassani ed a Coroseduto del video natalizio Christmas Athletic Choir visto in tutta Europa da milioni di telespettatori.
__________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 08.04.2024
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.