__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla Camminata non competitiva "WALKING DAY Spring Edition" del 20 aprile 2024 c/o Parco delle Cave - Via Cancano - 20152 Milano (MI) Italy
__________________________________________________________________________________________________________
(fonte web: https://www.walkingday.it/)
Cos’è
Il Walking Day è una camminata non competitiva aperta alle persone di tutte le età, con le più svariate preparazioni atletiche, dedicata a chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva. Parola d'ordine è non correre.
La Walking Day Milano Spring Edition 2024 si è tenuta il 20 aprile 2024 nella splendida cornice di Parco delle Cave di Milano.
Obiettivo
Realizzare un evento di richiamo che coinvolga chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva e che possa coniugare l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità veramente sostenibile. Il camminare assume una rilevanza sempre maggiore nel sistema sociale sia a livello di mobilità sostenibile sia per scopi che riguardano la salute e il benessere.
La pratica del walking si sta diffondendo velocemente nel territorio nazionale soprattutto tra chi pratica attività fisica con motivazioni salutistiche e non competitive.
Il mondo del walking è strettamente legato al mondo della tutela ambientale e della mobilità sostenibile, temi molto vicini alle istituzioni, al mondo scolastico e alle famiglie, e incomincia a sensibilizzare anche i giovani.
(fonte web: https://www.walkingday.it/)
Link utili:
https://www.parcodellecave.it/
Coinvolto da mia Moglie Graziella, ho messo da parte il fotografo (non è vero, non ne sarei mai capace, una fotocamera con un ottica tuttofare me la sono portata comunque… d’altronde il lupo perde il pelo ma non il vizio :) ), ho indossato maglietta, pettorale, scarpe comode e, nella magnifica cornice del Parco delle Cave, mi sono buttato nella mischia e alla fine qualche scatto ricordo me lo sono comunque portato a casa… che dire, oltre ad aver conosciuto delle persone fantastiche… esperienza da ripetere. ;)
Ciao a tutti.
__________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 20.04.2024
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.