__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla Camminata non competitiva "WALKING DAY Milano - Spring Edition 2025" del 12 aprile 2025 c/o Parco delle Cave - Via Cancano - 20152 Milano (MI) Italy
__________________________________________________________________________________________________________
(fonte web: https://www.walkingday.it/)
Cos’è
Il Walking Day è una camminata non competitiva aperta alle persone di tutte le età, con le più svariate preparazioni atletiche.
La Walking Day Milano Spring Edition 2025 si è tenuta il 12 aprile 2025 nella splendida cornice di Parco delle Cave di Milano.
Obiettivo
Realizzare un evento di richiamo che coinvolga chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva e che possa coniugare l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità veramente sostenibile. Il camminare assume una rilevanza sempre maggiore nel sistema sociale sia a livello di mobilità sostenibile sia per scopi che riguardano la salute e il benessere.
La pratica del walking si sta diffondendo velocemente nel territorio nazionale soprattutto tra chi pratica attività fisica con motivazioni salutistiche e non competitive.
Il mondo del walking è strettamente legato al mondo della tutela ambientale e della mobilità sostenibile, temi molto vicini alle istituzioni, al mondo scolastico e alle famiglie, e incomincia a sensibilizzare anche i giovani.
(fonte web: https://www.walkingday.it/)
Link utili:
https://www.parcodellecave.it/
Grazie all’ottimo Istruttore Luca Nava… tranquilli non è un refuso, si tratta proprio di Luca Nava ovvero mio Nipote (in famiglia ci piace fare confusione :) ) e Soccorritore Volontario della Croce Verde Baggio, ho vissuto una bellissima esperienza che mi ha permesso, oltre che apprendere i primi rudimenti (mi sono ripromesso che in futuro parteciperò ad un corso per apprendere le Basi del Primo Soccorso) di confermare la stima che ho nei confronti di tutto il Personale Sanitario, e in particolare a tutti i Volontari che dedicano parte del loro tempo libero per garantire a tutti noi un servizio di primaria importanza. I nostri “Angeli Custodi”. Grazie per quello che fate.
Dopo l’esperienza dello scorso anno avevo affermato… “Esperienza da ripetere”, e infatti... rieccomi.
Ebbene si coinvolto anche questa volta da mia Moglie Graziella volevo mettere da parte il mio io fotografo… ma, come per la scorsa edizione, non ne sono stato capace. Dopo aver indossato maglietta, pettorale e le mie scarpe preferite non potevo non portare anche una fotocamera con un'ottica tuttofare.
Nella magnifica cornice del Parco delle Cave, mi sono ributtato nella mischia, rigorosamente ad andatura di Fitwalking (anche perché se solo avessi provato a correre dopo circa 20 mt. mi sarei fermato senza fiato :) ) riuscendo, oltre che a portare a termine il percorso anche qualche scatto ricordo e a passare un bellissimo pomeriggio con tanti Amici all'aria aperta a contatto con la natura… che dire, ci si rivede l’anno prossimo. ;)
Ciao a tutti.
__________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 13.04.2025
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.