__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative alla Puntata della trasmissione "Lombardia Sport" del 25 marzo 2024, online su MS Channel e sulla piattaforma satellitare Sky canale 814.
Ospiti: "Carmine e Giuseppe Abbagnale", Argomento della puntata: Canottaggio.
Conduce in studio Raffaele Geminiani.
__________________________________________________________________________________________________________
In questa puntata si parla di Canottaggio con Giuseppe e Carmine Abbagnale.
Nuovo appuntamento del talk show televisivo "Lombardia Sport", trasmesso online su MS Channel e sulla piattaforma satellitare Sky canale 814.
Nella puntata odierna, in collegamento telefonico, si è parlato di Canottaggio con i mitici fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale, icone assolute dello sport italiano e internazionale intervistati da Raffaele Geminiani.
Giuseppe e Carmine raccontano a cuore aperto un grande momento giornalistico, una toccante esperienza umana.
Vediamo più da vicino chi sono gli Ospiti della puntata:
Altri fantastici protagonisti di tanti importanti momenti dello sport italiano e mondiale.
I fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale, che insieme al timoniere Peppeniello Di Capua, hanno vinto tutto quello che umanamente era possibile vincere nella specialita' due con nella storia del canottaggio.
Esaltanti le telecronache del mitico e mai dimenticato Bisteccone, Giampiero Galeazzi, che ha portato nelle case ma soprattutto nei cuori di tutti gli italiani le imprese del Trio dei fenomenali canottieri di Castellamare di Stabia.
Doppio oro olimpico, prima a Los Angeles 1984 e poi a Seul 1988, argento olimpico a Barcellona 1992.
Sette ori mondiali, due argenti e un bronzo dal 1981 al 1993.
Decine di titoli italiani vinti tra il 1976 e il 1995.
Numeri impressionanti di un palmares irripetibile nella storia di uno sport che comporta l'utilizzo dell'intera fisicità e di un cervello indomito.
I riconoscimenti, che gli Abbagnale hanno ricevuto sono tanti e importanti.
Addirittura, nel 2012, il Comitato Olimpico Inglese che organizzo' le Olimpiadi a Londra dedico' loro due fermate della metropolitana Londinese, Hounslow East e Hounslow Central, sulla centralissima linea Piccadilly.
Nel corso della puntata Giuseppe (che è Presidente federale) e Carmine raccontano aneddoti di vita e di varia umanità, oltre agli importanti obbiettivi delle imbarcazioni italiane alle imminenti Olimpiadi di Parigi.
(Presentazione di Raffaele Geminiani)
Architetto/Scrittore, ha ideato e condotto il Talk Show Sportivo/Teatrale “Il Re è Nudo”. Candidato all'Ambrogino d'Oro nel 2018.
Redattore del network online La.CRO.S.S. (L'associazione dei Cronisti e Storici dello Sport).
Coautore, insieme alla giornalista Giuliana Cassani ed a Coroseduto del video natalizio Christmas Athletic Choir visto in tutta Europa da milioni di telespettatori.
Pubblicato in data: 25.03.2024
__________________________________________________________________________________________________________
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.