__________________________________________________________________________________________________________
Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.
In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".
Per informazioni riguardanti l'acquisto per utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).
Le immagini raffigurate sono relative al 3° CONVEGNO IN RICORDO DI ELIO TRIFARI “L’Atletica leggera femminile ed Elio Trifari” e la consegna del “7° Premio La-CRO.S.S. Marco Cassani” .
c/o Sala Appiani - Arena Civica “Gianni Brera” di Milano - Viale Byron, 2 - Milano (MI) Italy.
__________________________________________________________________________________________________________
Sabato 27 aprile 2024 presso la Sala Appiani dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano - Viale Byron, 2 - Milano si è tenuto il 3° CONVEGNO IN RICORDO DI ELIO TRIFARI “L’Atletica leggera femminile ed Elio Trifari” e la consegna del “7° Premio La-CRO.S.S. Marco Cassani”.
ORGANIZZATORI: La-CRO.S.S. (L’Associazione Cronisti e Storici dello Sport), C.O.N.I. Milano, F.I.D.A.L. CR Lombardia, A.I.P.S. (International Sport Press Association), GLGS U.S.S.I. Lombardia, PANATHLON Club Milano, C.U.S. Milano, ESET WMD-Night con la collaborazione del Comune di Milano.
Intervenuti: Sergio Giuntini, Deborah Guazzoni e Fausto Narducci, oltre alle famiglie Trifari e Cassani.
Ospiti d’onore gli azzurri Sara Simeoni, Erminio Azzaro, Ennio Preatoni, Letizia Bertoni e Silvia Chersoni.
Speaker: Giuliana Cassani
Moderatore: Fausto Narducci
Diana De Marchi - Presidente Comm. Pari Opportunità e Diritti Civili Comune di Milano;
Claudia Giordani - Delegato CONI Milano;
Sergio Giuntini - Presidente La-CRO.S.S.
Gianni Mauri - Presidente FIDAL Lombardia;
Gianni Merlo (on-line) - Presidente AIPS (International Sport Press Association);
Riccardo Signori - Vicepresidente USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana);
Sergio Giuntini - Storico, scrittore e docente di Storia dello Sport presso l’Università di Tor Vergata, Roma. Presidente della “Società Italiana di Storia dello Sport” (S.I.S.S.), Presidente di La CRO.S.S. - L’Associazione Cronisti e storici dello Sport e Fellows del Comitato Europeo di Storia dello Sport (C.E.S.H.) - “Origini e sviluppo dell’atletica femminile in Italia”
Deborah Guazzoni - Membro consiglio direttivo e tesoriere della “Società Italiana di Storia dello Sport” (S.I.S.S.) - “Sara Simeoni, una sportiva controcorrente”
Fausto Narducci - è stato caporedattore della «Gazzetta dello Sport» e del settimanale «Sportweek». Ha seguito 9 Olimpiadi e i principali avvenimenti internazionali di boxe e atletica. A questi due sport ha dedicato una decina di libri.
Nella boxe ha intervistato Muhammad Ali e ha seguito, da inviato, tutta la carriera di Mike Tyson. Per Diarkos ha pubblicato Mike Tyson. The Baddest Man on the Planet. Attualmente è direttore del magazine «Atletica» e collabora con «Il Foglio» - "Elio Trifari, la Gazzetta e lo sport in...rosa”
Sara Simeoni per: “Una Vita in Alto” edito da RAI Libri;
Marco Giani per: “Capitane coraggiose - Sara Gama e Megan Rapinoe due leader a confronto” edito da Ultra Sport.
__________________________________________________________________________________________________________
Pubblicato in data: 28.04.2024
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.